Chi siamo

Oggi l’universo del vino è molto articolato e complesso. La continua ricerca del gusto perfetto è lo sprone che ispira il lavoro di centinaia di vinificatori.

Da generazioni i Bafaro producono da sé il vino che bevono, senza mai disdegnare la degustazione della novità e dell’ignoto. Vini esotici, innovativi esperimenti e inusitati accostamenti fanno parte della quotidianità.

Rosso, Bianco e di qualsiasi altra tipologia sia ciò che accomuna le generazioni della nostra famiglia è la ricerca dell’uva migliore, della “ricetta” più segreta e del sapore unico.

E’ in questo contesto, in un panorama internazionale, dove il vino di nicchia ha ormai ritagliato i suoi spazi vitali, che si è deciso di creare quello che per noi è l’emblema dell’eccellenza, l’apice della ricerca storica in ambito enologico.

Francesco Gabriele  Bafaro, archeologo di carriera, enologo per vocazione, è ideatore e fondatore di quest’azienda archeo-enologica.

Tale struttura a conduzione familiare, tuttavia, non potrebbe fare a meno di elementi portanti quali Raffaele Bafaro, esperto da decenni nel campo della vinificazione.

Maria Fusaro, che non fa mai mancare il giusto manicaretto da suggerire nella degustazione dell’Acroneo. Ogni volta regala nuove esperienze al palato del fortunato assaggiatore.

Gaia Bafaro che, con la propria arte e conoscenza, rende la creazione di questo prodotto legata in modo indissolubile al patrimonio familiare di saggezza, cultura e tradizione.

Un calice del vino Acroneo, che sia Arkon o Elektron vi donerà la gioia di una serata tra amici, il calore familiare e il brivido della leggenda.

La vera vocazione del vino Acroneo è di essere nato dal mito e consegnato alla modernità grazie alla riscoperta di tecniche ormai remote.

Non smetteremo di sperimentare e riscoprire i gusti e le gioie dei “bei tempi che furono”, il futuro ci riserva di certo sorprese, ma saremo sempre dalla parte del nostro vino perché non è solo un prodotto, per noi Acroneo è uno di famiglia.

Lo creiamo con la regola delle tre P :

Passione

Pazienza

Perseveranza

Ah, forse possiamo anche inserire una quarta P:

Prosit

Lasciatevi ispirare anche voi dallo spirito degli eroi.

Elektron, Arkon, Vino di Raffaele

 

SCHEDA DELL’AZIENDA